





FAO SCHWARZ E IL TEATRO DEL BURATTO RIPORTANO IN SCENA
Quando i bambini dormono... i giocattoli giocano
“GIOCAGIOCATTOLO. Quando i bambini dormono… i giocattoli giocano” è uno degli spettacoli più amati da tutto il pubblico dei bambini, genitori e insegnanti, è stato rappresentato per oltre 10 anni in tutta Italia e all’estero con più di 600 repliche.


La magia che il teatro su nero sa creare e le divertenti musiche scelte e composte da Mauro Casappa conducono nella dimensione del meraviglioso mondo dei giocattoli, ma soprattutto dai protagonisti di questa storia, l’amico immaginario, dall’orso Poldo, dal pagliaccio Pilo e dalla bambola.
Una fantastica avventura teatrale condivisa della durata di un'ora, per dare spazio al valore del gioco, della meraviglia, della creatività dedicata ai più piccoli dai 3 agli 8 anni, alle loro famiglie, alle scuole di Milano e del territorio. Un'ora di meraviglia da vivere
Un’avventura infinita perché “finché c’è un bambino felice c’è un giocattolo che gioca”. Un viaggio che continua nel negozio di FAO Schwarz, online e sui social del brand e del Teatro del Buratto con tanti contenuti sullo spettacolo e sulla collaborazione.











I giocattoli conoscono bene il bambino, lo vedono crescere, soffrire, ridere, piangere, conoscono i suoi segreti, le sue paure, i suoi desideri.
E poi un giorno il bambino confida al suo amico immaginario la sua paura per l’arrivo di una sorellina, paura che poi la mamma e il papà non gli vogliano più bene.
Per fargli passare lo spavento, per distrarlo, per farlo sentire importante, mamma e papà gli regalano un giocattolo nuovo.
Adesso sono i giocattoli ad avere paura di finire dimenticati in una soffitta, in un vecchio scatolone e poi alla discarica!
Comunque vada, lui sarà sempre il loro bambino. E loro i suoi giocattoli.
Un bambino ha sempre voglia di giocare. E finché c’è un bambino che gioca, c’è un giocattolo felice.










